FLORENTIA RUGBY vs IMOLA RUGBY 17/10

17 Ottobre 2021
82 - 5
Tempo pieno

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day
17 Ottobre 2021 14:30 Serie B - Campionato Italiano 2021/2022 17/10/2021

Risultati

TeamPunizione/DropMetaTrasformazioneBPPunti totaliEsito
FLORENTIA RUGBY000082Vinto
IMOLA RUGBY00005Sconfitta

ESORDIO AMARO PER L’IMOLA RUGBY: SCONFITTA A FIRENZE PER 82 A 5

SERIE B GIRONE 2, GIORNATA 1: FLORENTIA RUGBY-IMOLA RUGBY 82-5 (42-0)

IMOLA RUGBY: Poppa, Morigi, Ferrari, Dal Prato, F. Olivato, R. Olivato, Romano (C), Magnani, Carluccio, Martinelli, Raffellini, Ferretti, Cioffi, Giacomoni, Venturi. All. Morton. A disp: Monterisi, Salvatori, Foschini, Dal Pozzo.

TABELLINO:

12’ pt meta Firenze

19’ pt meta Firenze

22’ pt meta Firenze

41’ pt meta Firenze

44’ pt meta Firenze

45’ pt meta Firenze

2’ st meta Firenze

9’ st meta Carluccio (non trasformata)

13’ st meta Firenze

26’ st meta Firenze

36’ st meta Firenze

39’ st meta Firenze

41’ st meta Firenze

FIRENZE- Inizia con un pesante ko il campionato dell’Imola Rugby, sconfitta per 82 a 5 sul campo del Florentia, al termine di un match duro e probante dal punto di vista della fisicità e dell’agonismo.

I ragazzi di Sam Morton hanno avuto subito la possibilità di testare l’alto livello del campionato fronteggiando una delle squadre favorite al salto di categoria, capace di esprimere un gioco maschio ed efficace, costellato da pochissimi errori.

Certo è che la prestazione dei rossoblù è stata al di sotto delle aspettative, nonostante l’assoluto valore degli avversari: dopo un buon avvio di gara del primo quarto d’ora, Imola ha faticato a contenere la manovra avversaria, soffrendo soprattutto nel finale del primo tempo, conclusosi con il punteggio di 42 a 0.

In avvio di ripresa è arrivata l’unica segnatura della partita imolese, ad opera di Lorenzo Carluccio (non realizzata), ma il Florentia non si è scomposto riprendendo saldamente in mano le redini della partita.

Poco da salvare per l’Imola Rugby: al di là del pesante passivo, la prestazione di Romano e compagni è stata caratterizzata da eccessivi tensioni e nervosismi, dovuti anche al lungo periodo di inattività. A parziale scusante dei romagnoli, vanno segnalate le pesanti defezioni di elementi cardine nello scacchiere rossoblù come Giacometti e Donattini. Nota di merito per il diciassettenne prodotto del vivaio imolese, Leonardo Foschini, autore di performance di rilievo nonostante la giovane età.

Non è stato, senza ombra di dubbio, l’esordio che ci aspettavamo– ha dichiarato al termine del match il direttore sportivo Mauro Costanzi- abbiamo sofferto per tutta la durata dell’incontro la forza dei nostri avversari senza essere in grado di opporre una produttiva resistenza. Di fronte avevamo una delle squadre migliori del girone, ma la prestazione non è stata di livello sufficiente. Né io né l’allenatore Sam Morton siamo preoccupati, ma già dalla prossima uscita ufficiale ci aspettiamo una reazione degna di nota da parte della squadra. Oltre alla gara di Foschini, mi è piaciuto il lavoro svolto dal nostro reparto di mischia, nonostante sia composto soltanto da tre elementi di ruolo. A corrente alternata invece, la touche, dove siamo stato un po’ imprecisi”.

Il prossimo appuntamento dell’Imola Rugby è fissato per domenica 24 ottobre, che vedrà l’esordio casalingo allo “Zanelli-Tassinari” (inizio ore 15.30): al cospetto della squadra di Morton, scenderà in campo un’altra corazzata del girone come il Rugby Parma 1931, dilagante all’esordio contro Siena. Per l’occasione da segnalare anche il ritorno in terra imolese con la casacca gialloblù di un ex della partita classe ‘99 come Niccolò Bianconcini, prodotto del vivaio imolese e dall’anno passato approdato a Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *