Tutti in mischia è il campo estivo dedicato a tutti i bambini e alle bambine che vorranno divertirsi all’aria aperta e scoprire insieme i valori più importanti nella vita: amicizia, collaborazione, rispetto degli altri e gioco di squadra, il tutto passando attraverso un fantastico giro virtuale del mondo, la conoscenza di diverse culture e la pratica sportiva del rugby e non solo.
Il fulcro di tutta la nostra attività quotidiana ruoterà intorno al gioco/sport del quale esalteremo i principi fondamentali: lealtà, rispetto, impegno e coraggio.
Questi sono i valori che trasmetteremo anche attraverso le nostre proposte ludiche, creative e didattiche: gite culturali e naturalistiche, laboratori creativi di riciclo, arteterapia, attività motorie e sportive anche in acqua, giornate dedicate all’educazione civica, tutto questo senza dimenticare di fare i compiti.
Dal 1978 siamo l’espressione del rugby a Imola. La nostra lunga storia è costellata di sfide e “mete” da raggiungere: quest’estate ci proponiamo di conquistare tanti nuovi amici! Ci piace pensare che sia possibile condividere la nostra grande passione: l’amore e la dedizione per uno sport che è una palestra all’aria aperta per allenarsi al gioco della vita. Nel rugby ognuno è chiamato a dare il meglio di sè che, sommato al meglio degli altri, fa divertire, costruire e, possibilmente, anche vincere. Questo sport insegna ad accettare le sconfitte, a rialzare la testa, a stringere la mano ai propri avversari per poi condividere con loro un “terzo tempo” di festa, cibo e amicizia.
I bambini e le bambine saranno accompagnati per mano da un gruppo di professionisti dinamici e attenti, tra cui pedagogisti, operatori culturali ed educatori (1 ogni 7 bimbi + 1 aiuto educatore) e, nelle attività sportive, da allenatori certificati e specializzati che trasmetteranno, attraverso lo sport, valori importanti come rispetto, gioco di squadra e disciplina.
Tutti i bambini del campo estivo sono tutelati da una polizza assicurativa stipulata dalla Società; sono comunque vietati comportamenti che possano mettere a rischio l’incolumità di se stessi e di terzi.
giochi (compresi quelli elettronici), oggetti di valore e denaro in contanti, merendine, cellulari e lettori MP3.
se il minore iscritto, a causa di patologie o impedimenti fisici, necessiti di particolari cure o assistenza, per dar modo all’organizzatore di poter meglio predisporre le attività dell’iscritto.
PRESSO I CAMPI “ZANELLI TASSINARI”
VIA PAPA ONORIO II, 34 – 40026 IMOLA
TEL. +39 348 7417511
EMAIL: campoestivo@imolarugby.it
Compiti, merenda, laboratori e attività ludico/didattiche ti aspettano al dopo scuola “TUTTI IN MISCHIA”.